Scoperte a non finire

CITTA’ BAROCCHE, SPIAGGE, GASTRONOMIA, INCONTRI COI PRODUTTORI, PASSEGGIATE A PIEDI E IN BICICLETTA...

Benvenuti nella terra della dolce vita, nella meta più lontana del Belpaese e del Gran Tour, nella Sicilia che “è la chiave di tutto”, (W. Goethe). Lasciatevi andare, vivete all’italiana, fatelo al ritmo dei vostri desideri…

Che preferiate il “far niente” a bordo piscina, l’acqua tersa del mare, la sabbia liscia e dorata delle spiagge vicine, le animate stradine dei villaggi o i siti storici e archeologici, il sole o colori della gastronomia locale…vivrete una vacanza di assoluto stupore.

Hôtel 4 * – Noto

Noto – Città Barocca

Noto come molte delle sue città vicine fu ricostruita dopo il terremoto del 1693, che gli permise di diventare la capitale del barocco siciliano.

Modica – Città Barocca

Arroccata su una collina, Modica Alta è collegata a Modica Bassa da scalini. È patrimonio mondiale dell’Unesco. Merita una visita anche per il suo famoso cioccolato, da gustare assolutamente!

Marzamemi – Villaggio balneare e spiagge

Un tempo vivace intorno a una Tonnara, ti piacerà questo piccolo villaggio di pescatori, i suoi ristoranti in riva al mare, la sua piccola piazza fiorita dove bere un drink e le sue strade disseminate di piccoli negozi locali.

Riserva Naturale di Vendicari

A piedi nella Riserva di Vendicari potrete osservare gli uccelli, visitare i resti di un’antica Tonara o sostare sulla splendida spiaggia di Calamosche.

Scicli

Una delle città barocche Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, la città si estende nella valle.

Cavagrande del Cassibile

Una magnifica escursione punteggiata di bagni in piccoli laghi naturali in una riserva nascosta in una gola profonda. La Masseria organizza ogni settimana una visita guidata, buone scarpe da passeggio consigliate.

Syracuse

Ti innamorerai di Ortigia, delle sue stradine, del suo Tempio d’Appollo e della sontuosa fontana di Aretusa. E che ne dici di un rilassante pranzo in barca per scandire la tua passeggiata di un momento fresco?

Ragusa

Ragusa Ibla e Ragusa Superiore sono due città gemellate dal 1926, Ragusa Ibla è un gioiello barocco iscritto nel patrimonio mondiale dell’Unesco.

Etna

Il più grande vulcano attivo d’Europa, seducente e spaventoso, delizierà grandi e piccini durante le escursioni di varie difficoltà.

Portopalo di Capo Passero

Il paese più meridionale della Sicilia, costeggiando verso sud si arriva alla spiaggia di Isola delle Correnti. Deve il suo nome alla piccola isola delle correnti che la fronteggiano , punta estrema della Sicilia dove le acque del Mar Ionio incontrano quelle del Mediterraneo.

Scopri la Sicilia orientale

Passeggiate, giri in bici, attività nautiche...

Gli amanti dello sport non saranno delusi. La regione è collinare e il territorio ideale per i ciclisti e le passeggiate. Senza contare gli sporti nautici, le uscite in barca, il parapendio sopra il mare. Vi guideremo nella scelta delle attività e potremo organizzarle per voi.

Le spiagge imperdibili della Sicilia meridionale

La Masseria del Carrubo è vicinissima a spiagge stupende, al piccolo porto di Marzamemi, alla riserva naturale di Vendicari, spazio protetto di 1.500 ettari e 12 km di spiagge, dove sostano tantissimi tipi di uccelli migratori, alcuni rari e bellissimi, come i fenicotteri rosa.

Le città barocche: Noto, Modica e Siracusa

La Masseria del Carrubo è esattamente al centro del Val di Noto. Potrete così facilmente raggiungere le 7 città della Sicilia orientale elette patrimonio mondiale dell’Unesco. La scelta non manca: Ispica, Scicli, Ragusa, Noto, Siracusa sono tutte a una distanza tra i 10 e 45 minuti dalla Masseria del Carrubo.

La gastronomia siciliana e le sue delizie

La regione offre ogni sorta di goduria gastronomica: vini, oli, pomodorini Pachino, cioccolato di Modica, cannoli, cassate, arancini e molto altro: un paese di cuccagna per grandi e piccini.